Valbona, evoluzione di un'azienda

In Primo Piano | ARTE CONSERVIERA | p. 26

di Monica Viani

Valbona, evoluzione di un'azienda

L'impresa veneta, specializzata nell'arte conserviera, con una lunga esperienza nel settore delle verdure, lancia la campagna 'cambio di stagione'

Ad accogliermi durante la visita agli stabilimenti Valbona trovo Federico Masella, marketing manager Valbona. ''Il settore dei sottoli e dei sottaceti ha bisogno di nuove proposte e di un approccio più moderno. Abbiamo deciso così di mettere sul mercato prodotti che rispettino le stagionalità, ispirandosi ai sapori e ai gusti legati a quel preciso periodo dell'anno. Le nostre proposte avranno due grandi appuntamenti: autunno/inverno e primavera/estate''.

Il vostro fiore all'occhiello? ''Magie della Natura, un brand creato nel 2013, con il quale l'azienda è entrata nel mondo del fresco. I flan di verdura sono la prima linea del nuovo marchio a essere entrati in produzione''.

L'obiettivo che vuole raggiungere l'azienda? ''Offrire al consumatore un prodotto sicuro garantito dall'utilizzo di materie prime fresche, dal controllo della filiera e da impianti produttivi all'avanguardia. Inoltre ogni giorno sperimentiamo, studiamo per presentare prodotti gustosi''.

Il futuro? ''Il rinnovamento delle linee produttive con l'intento di rispettare il prodotto e l'ambiente, aumentando al contempo la flessibilità e la velocità della produzione''.

''Valbona sceglie l'innovazione per stimolare la curiosità in un comparto datto per la maggior parte di prodotti tradizionali e semplici''

IDENTIKIT

Produzione: 35 milioni di vasetti all'anno

Persone impiegate: più di 100 dipendenti